
Mi chiamo fausto Manasse, ho sessantatre anni compiuti in giugno. Vivo dalla nascita a Spoleto. Sono sposato da trentasei anni con Nives ,abbiamo due figli maschi di trentacinque e trentadue anni. Vengo da una famiglia di commercianti di abbigliamento, attività che ho proseguito per un certo periodo, poi la mia incostanza nel lavoro mi ha portato a cambiare diverse attività, sempre da autonomo.
Attualmente ho una partita iva per un commercio di souvenir e gadget in Umbria e nella provincia di Viterbo. Dall’età di sedici anni ho incominciato ad interessarmi di Teatro, hobby che ho coltivato in modo costante e con grande passione. Ho realizzato molti spettacoli in veste di attore e regista. Essendo considerato un buon lettore ho presentato decine di libri ed ho fatto tantissimi recital di tutti i tipi in diversi posti. Mi piace anche cantare ed ho realizzato con eccellenti amici musicisti un omaggio a Giorgio Gaber circa quindici anni fa, un omaggio a Lucio Dalla poco dopo la sua scomparsa e più recentemente una serata dedicata a Lucio Battisti.
Attualmente , prima del covid, stavamo preparando uno spettacolo con otto musicisti e sette attori dal titolo “Passeggiando sulla collina con Edgar e Fabrizio”, una mia idea di intrecciare le nove canzoni dell’album “Non al denaro,non all’amore né al cielo” di Fabrizio de André con un certo numero di poesie dall’Antologia di Spoon River di Edgar lee Master da cui è tratto, con presentazioni tramite dialoghi. Spero il prossimo anno di portarlo in scena. Mi fa molto piacere partecipare a questo progetto di Radio Antenna Petrignano .