
E’ in rotazione radiofonica “Temple” il singolo di Nina Golden. L'artista internazionale Nina Golden debutta nel mondo della musica con un progetto discografico dal titolo Lil' Songs.
Otto "piccole canzoni", o come le chiama lei "piccole gemme", che spaziano su vari temi d'attualità come le ingiustizie sociali, l'amore tossico, la libertà di espressione e l'identità di genere. Grazie alla mediazione del musicista e direttore d'orchestra Angelo Lalla, l'intero progetto è stato sviluppato in collaborazione con la band abruzzese The Some Skunk Band e quattro cantanti italiane emergenti: Elena Talamonti, Brigida Carbone (aka Brigida), Sara Ciancetta e Marta Pietrosanti.
Oltre ad essere interamente autoprodotto, l'album è stato registrato e mixato in un piccolo studio-garage di una cittadina abruzzese chiamata San Salvo (CH). Nina crede fortemente nello sviluppo artistico di piccole realtà, come borghi o paesi, e sceglie questi come punto di partenza per diffondere la sua arte.
Quando si ascolta la musica di Nina Golden è inevitabile cogliere i chiari riferimenti alle sonorità rock, pop e jazz degli anni '60, '70 e '80, rielaborati e arricchiti in chiave moderna anche grazie agli arrangiamenti della Some Skunk. L'autoironia è una componente fondamentale sia nei testi che nella musica. "L'ironia" dice Nina, "è ciò che ci aiuta a metabolizzare i nostri mostri".
Il progetto grafico inoltre è curato dall'artista abruzzese Paola Savini, la quale ha elaborato un artwork per ogni lil' song che poi riunirà insieme nel libretto del cd.